Migliaia di proprietari di casa italiani stanno già raccogliendo i benefici!

Cosa sta accadendo?

  1. Milioni di proprietari di abitazioni in tutta Europa hanno già sostituito i vecchi boiler a gas con moderne pompe di calore a ‘energia verde’. 
  2. Il piano ‘Eco Bonus’ è stato introdotto per aiutare le famiglie a coprire i costi della sostituzione del loro sistema di riscaldamento a combustibili fossili con un sistema a pompa di calore – con sconti fino al 65%. 
  3. L’importo massimo deducibile è di €30.000 per una casa singola, da spalmare su 10 anni.

Quindi, Come Funzionano?

Ci sono molti tipi diversi di pompe di calore. Suggeriamo le pompe di calore aria-acqua!

Una pompa di calore aria-acqua prende l’aria esterna e la trasferisce a un refrigerante. Il refrigerante viene poi spinto fino a un serbatoio di accumulo di acqua calda tramite uno scambiatore di calore. Da lì, l’acqua calda viene fatta circolare fino al sistema di riscaldamento centrale della tua abitazione, come le docce, i rubinetti, i radiatori e il riscaldamento a pavimento.

Una pompa di calore aria-acqua può coprire le tue esigenze di acqua calda fino a 60°C, così come le tue necessità di riscaldamento ambientale!

“Gli italiani si stanno affrettando a richiedere il 65% di sconto sulla loro prima pompa di calore attraverso l’iniziativa dello Sconto Ecobonus.”

Pompe di Calore: Il Futuro dell’Energia Sostenibile!

Ormai è chiaro che l’uso eccessivo dei combustibili fossili è al centro della crisi climatica e non ci stiamo muovendo abbastanza velocemente nella corsa per ridurre le emissioni globali.

Nella corsa verso un futuro di energia pulita, il riscaldamento domestico è fondamentale: è il terzo settore per emissioni in Europa, rappresenta il 12% delle emissioni di CO₂ dell’Italia ed è la maggiore fonte unica di emissioni di CO₂ domestico.

La sostituzione delle caldaie a gas con le pompe di calore comporta anche enormi benefici macroeconomici per l’Italia, poiché il passaggio all’energia pulita ridurrà drasticamente la sua dipendenza dall’importazione di combustibili fossili da paesi politicamente instabili.1

Cinque benefici notevoli delle pompe di calore

  1. Il ‘Piano Bonus Eco’ – con sconti fino al 65%, non c’è mai stato un momento migliore per investire in una pompa di calore!
  2. Riduci i tuoi costi di riscaldamento – i proprietari di casa possono ridurre i costi di riscaldamento del 25%
  3. Taglia le emissioni della tua abitazione – le pompe di calore possono aiutare a ridurre le emissioni di CO₂ fino al 75%
  4. Aumenta il valore della tua proprietà – installare una pompa di calore può aumentare il valore della tua casa
  5. Casa ecologica – le pompe di calore possono essere combinate con pannelli solari per il massimo risparmio ecologico”

Come Posso Sapere Se Sono Idoneo?

  • L’edificio deve essere registrato
  • Deve sostituire un vecchio sistema inefficiente
  • Non può essere combinato con altri incentivi

 

Come posso iniziare a risparmiare?

  1. Clicca sulla tua posizione nella mappa qui sotto
  2. Rispondi ad alcune semplici domande
  3. Riceverai una telefonata con un preventivo gratuito!